L'italiana GNA porta Robinia a Berlino
"I clienti riconoscono la facilità di utilizzo e di manutenzione delle nostre macchine"
Un aspetto molto importante per i clienti di un'azienda che realizza macchine e sistemi di confezionamento è che questi si possano usare facilmente, e che se ne possa curare la manutenzione con altrettanta semplicità. "Tutti i nostri clienti riconoscono la facilità di utilizzo dei nostri macchinari. Sia gli operatori sia i manutentori non devono essere necessariamente degli specialisti delle nostre soluzioni, fermo restando che noi garantiamo sempre il supporto post-vendita", dichiarano dall'azienda GNA. "Ciò si evince soprattutto nel caso dei clienti esteri: la distanza è un fattore determinante e una maggiore autonomia nella gestione di una macchina rappresenta un plus".
Il connubio alte prestazioni/facilità d’uso è quindi la chiave affinché un macchinario "si venda da solo". Ed è questo il concept che l'azienda italiana intende portare a Berlino, dove in mostra ci sarà l'ultima novità: la macchina confezionatrice verticale continua Robinia.
La macchina confezionatrice verticale continua Robinia
"L'ultima novità della nostra gamma risponde alla necessità di realizzare maggiori prestazioni in termini di produttività, soprattutto nelle linee monoreferenza e nell’ambito dei settori della IV gamma, della frutta secca, dei surgelati e della trasformazione industriale", spiegano da GNA. "In fiera vorremmo intercettare clienti del Nord Europa, area dove siamo già presenti. Riteniamo che Robinia possa trovare una collocazione significativa a livello industriale. Inoltre, vorremmo conoscere e iniziare una collaborazione con distributori di Stati Uniti e Canada, mercati dove non siamo ancora molto presenti".
Robinia è in grado di effettuare il confezionamento con film flessibili plastici e compostabili, monomateriali, laminati, carta (versione mono o accoppiata ad altri materiali come film flessibili, cellulose e naturflex, film compostabili, Pla) e carta+rete (anche tessile). E' progettata per realizzare confezioni fino a 350 mm di larghezza, con velocità elevate.
"La macchina è abbinabile a quasi tutti i sistemi di pesatura presenti in commercio. E se la velocità è sempre un fattore determinante nella scelta da parte del cliente, bisogna però tenere conto della performance dei sistemi di alimentazione già in essere. La prima cosa che diciamo sempre ai nostri clienti o a quelli potenziali è che vanno tenute in conto diverse variabili. Perciò è direttamente con loro che valutiamo la migliore soluzione, in modo che si adatti alle reali necessità aziendali".
GNA esporrà a Fruit Logistica 2024 (Berlino, 7-9 febbraio 2024) in Hall 1.1/Stand A-41.